Skip to content
SDP1
  • Salterio dei Poeti
  • Notizie

Salterio dei Poeti

In occasione della sua 21ª edizione, il Festival Biblico presenta un’iniziativa inedita e di grande rilievo culturale: il

Salterio dei Poeti

In occasione della sua 21ª edizione, il Festival Biblico presenta un’iniziativa inedita e di grande rilievo culturale: il Salterio dei Poeti. Ideato da Davide Brullo, giornalista, scrittore e poeta, insieme a Roberta Rocelli, direttrice generale del festival, il progetto coinvolge una selezione di poeti italiani e e alcune voci straniere in un confronto con i Salmi biblici.

Geografia delle fedi

In collaborazione con la rivista Jesus, del gruppo Periodici San Paolo, uno spazio di approfondimento per indagare la questione della fede e delle fedi nel contesto globale. L’obiettivo è esplorare il ruolo delle religioni nelle dinamiche sociali e politiche di specifiche aree del mondo, evidenziandone l’impatto sui processi culturali, sulle istituzioni e sulle comunità.

Nei giorni di Festival Biblico, Geografia delle fedi è anche un ciclo di appuntamenti dal vivo che offre al pubblico l’opportunità di approfondire i temi trattati attraverso dibattiti, testimonianze e dialoghi con esperti.